Piccoli grandi cambiamenti

Era ora di cambiare… dopo ben 5 anni ho cambiato il tema del mio sito; ho sostituito il tema integrato col plugin “Dynamic Header” che avevo sviluppato personalmente nel 2006, partendo da uno tema standard wordpress e dall’ottimo plugin NextGEN Gallery, che già utilizzo e utilizzerò massivamente in futuro per pubblicare le fotografie da me scattate…

Ho poi securizzato il form di contatto utilizzando il plugin Fast Secure Contact Form.

Ancora qualche piccola limatura… ma lo stile del sito oramai è delineato: uno stile più pulito, un pagina più lineare e semplice da leggere.

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri, Web e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Piccoli grandi cambiamenti

  1. Marco Togni scrive:

    Ti trovi bene con NextGen? Io l’ho provato su un blog fatto per un altra persona e mi sono trovato malissimo, mentre con Gallery3 è stata una passeggiata gestire varie foto. Poi ognuno ha i suoi metodi per gestire il proprio sito, però vorrei sapere se realmente ti trovi bene con NextGen.

    • Mauro Dalfreddo scrive:

      Ciao Marco,
      feci la scelta del plugin per la gallery del sito (NextGen), dopo averne valutati una decina circa; la valutazione riguardò i seguenti aspetti: semplicità d’uso, metadati delle foto gestiti e descrizioni aggiuntive, varietà e aspetto delle presentazioni, estendibilità ed ultimo ma non ultimo la presenza di aggiornamenti (ovvero plugin manutenuto). Poi, certo, dipende molto dagli obiettivi che uno si pone e da quanto effort ci vuole mettere per raggiungerli, ma io consiglierei sicuramente NextGen Gallery… a proposito complimenti per le belle foto sul tuo sito, mi hanno colpito specialmente quelle scattate in Giappone.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>