Ralph Supermaxieroe

Ralph Supermaxieroe Mi tornano alla memoria con nostalgia i bei tempi della giovinezza negli anni ’80-’90 in cui venivano trasmessi su Italia1 i telefilm scacciapensieri con i personaggi ideati da Stephen J. Cannel : A-Team, Riptide, Magnum P.I., Mac Gyver, Hazzard, ecc.
Quelli sì che erano bei film e la ricetta era semplice: avventura, azione, colpi di scena, tante botte ma nessun morto ammazzato…e ovviamente il lieto fine!!!
Tra questi, uno di quelli che mi ha appassionato di più è stato Ralph Supermaxieroe (titolo originale The Greatest American Hero, qui la trama), mi mancano le sue strampalate avventure da antieroe in calzamaglia, l’ironia, il sarcasmo e le sceneggiature dell’agente FBI Maxwell… e la morale nascosta dietro ogni episodio.

Facendo un rapido googling si trovano numerose pagine e forum dalle quali si comprende il ricordo e l’affetto di tante persone per questa serie… leggendo quà e là mi e venuto subito un coccolone al cuore…

CofanettoE poi mi sono davvero commosso nel vedere il cofanetto delle 43 puntate, che viene venduto per gli States, completo di fibia, libretto e mantello …

Fantastico !! Peccato solamente che la region dei DVD sia per USA-Canada e che non sia stata ancora prodotta la versione italiana.

La Disney già dal 2002 avrebbe avviato un progetto pilota per una versione per il grande schermo. Sembra però che la cosa si sia arenata…

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri, Ralph Supermaxieroe e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*